- Per le aziende lo Studio fornisce attività di consulenza ed assistenza sia giudiziale che di diritto commerciale e societario;
- Diritto fallimentare e procedure concorsuali;
- Consulenza e pianificazione societaria;
- Recupero crediti mediante procedure stragiudiziali, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi;
- Agenzia;
- Appalti;
- Reati fallimentari e concorsuali;
- Reati ambientali;
Sempre per le aziende l’attività di consulenza e assistenza legale può essere svolta anche tramite un’apposita convenzione tra lo studio e il cliente, la quale consente un’assistenza continua con riferimento alle varie problematiche giuridiche che possono interessare quest’ultimo.
La convenzione comporta l’instaurarsi di un rapporto continuativo di consulenza ed assistenza nelle materie di competenza.
L’attività professionale viene prestata nel periodo di durata dell’accordo senza limitazioni o condizioni.
L’attività viene prestata prevalentemente tramite email, fax, telefono e anche mediante incontri periodici presso la sede del cliente, ove possibile. Una simile forma di prestazione dell’attività professionale con particolare riferimento alle imprese permette di affrontare i problemi al loro sorgere, prevenendone la fase “patologica” e i relativi costi.
Per quanto concerne il recupero crediti, nell’ipotesi in cui la causa vada a buon fine, le spese sostenute dallo Studio legale saranno integralmente pagate dalla controparte, viceversa qualora l’azione dovesse dare esito negativo verranno richieste soltanto le Spese vive sostenute dallo studio, senza richiedere gli onorari.